venerdì 10 aprile 2015

[Review] Biofficina Toscana Balsamo Volumizzante Protettivo

Buongiorno ragazze!

Sono tornata con una nuova review, questa volta riguardante un prodotto per la cura dei capelli: il "Balsamo Volumizzante Protettivo" di Biofficina Toscana.
Questo prodotto è stato il mio primo balsamo bio e posso dire di esserne soddisfatta e di aver trovato esattamente quello che stavo cercando. Innanzitutto, per poter scrivere una review che sia il più possibili utile è necessario che io vi dica che il mio tipo di capello è liscio, nè troppo fine nè spesso e molto grasso. 
Dopo queste precisioni iniziali vi lascio alla presentazione del prodotto e alla recensione.



DAL SITO BIOFFICINATOSCANA.COM:

"Un innovativo balsamo ricco di principi funzionali formulato in modo da districare , nutrire e proteggere il capello senza appesantirlo, lasciandolo quindi leggero e libero per i successivi trattamenti styling Biofficina Toscana. La sinergia Uviox-Oleox brevettata e testata per agire in pochi minuti è adatta anche per i prodotti a risciacquo e protegge i capelli dallo stress ossidativo, mentre oli bio di oliva e sesamo uniti a mirati estratti bio completano l'azione districante-volumizzante di questo balsamo".

CARATTERISTICHE

Il balsamo si presenta in una confezione completamente funzionale: un comodo tubo bianco con un foro che consente di prelevare il prodotto nella quantità necessaria per il tipo di capello. La consistenza è cremosa ma non pesante e facile da distribuire. E' caratterizzato da un profumo fiorito-fruttato che è molto presente nel momento dell'applicazione, ma svanisce dopo un paio d'ore. 

MODO D'USO

Dopo due passate di shampoo, applico una "noce" di Balsamo Volumizzante Protettivo sulle lunghezze evitando di toccare la cute. Lascio agire per circa un minuto (come consigliato dall'azienda) e successivamente pettino i capelli. Provvedo a risciacquare prima con acqua calda e poi con acqua fredda, assicurandomi di non aver lasciato residui di prodotto. 

RECENSIONE

La sensazione generale durante l'applicazione del balsamo è che si stenda facilmente sui capelli. Basta pochissimo tempo (anche solo il tempo di pettinarli) per far si che il prodotto agisca e districhi i capelli. Il potere districante è ottimo perchè permette di sciogliere i nodi in pochissimi secondi. Durante l'asciugatura il capello è nutrito, morbido al tatto e lucente.
E l'azione volumizzante? Sicuramente questo prodotto non appesantisce i miei capelli che sono grassi, li lascia leggeri e vaporosi. Credo che su un capello più fine del mio l'azione volumizzante potrebbe essere più evidente, ma non posso esprimermi in merito. 

CONSIDERAZIONI FINALI

In generale, questo balsamo è sicuramente più districante che volumizzante, il pettine scorre facilmente sui capelli evitando di strapparli o perderne più del dovuto. Il fattore più importante per chi come me ha i capelli grassi è che non appesantisce il capello se applicato sulle lunghezze e quindi non va ad interferire negativamente sulla grassezza del capello. Lo consiglio per chi ha capelli simili ai miei, ma per chi ha capelli piuttosto secchi non lo trovo particolarmente indicato.

INFO UTILI

Reperibilità: bioprofumerie e siti e-commerce
Quantità: 200ml
Costo: 10,50€


Nessun commento:

Posta un commento