mercoledì 8 luglio 2015

La mia palette #neve4me | Swatches e Prime Impressioni

Buongiorno ragazze!

Come molte di voi già sanno, Neve Cosmetics ha lanciato l'hashtag #neve4me in occasione dell'uscita delle nuove palette componibili: Coral Chic (che era già uscita qualche mese fa), Teal Trip, Violet Vision, Grey Glam e Lemon Light.

Già in occasione dell'uscita della palette Coral Chic, l'azienda aveva proposto un Cialda Party e proprio durante quell'offerta avevo deciso di comporre la mia palette.



Le cialde che ho scelto fanno tutte parte della Palette Blushissimi. Si tratta di due blush, una terra e un illuminante. Come avrete capito, avevo proprio bisogno di una palette viso! Le cialde sono:

- Blush in cialda Jam, un fucsia lampone intenso satinato.
- Blush in cialda Starfish, rosa corallo intenso dorato.
- Bronzer in cialda Chocoholic, terra marrone opaca.
- Illuminante in cialda Plastic, illuminante color crema satinato.



Ho deciso di comporre la palette con due blush molto diversi tra loro, uno rosato intenso satinato e l'altro pescato più luminoso. Il bronzer Chocoholic, invece, trovo che non sia adatto per il contouring, bensì lo utilizzo per scaldare l'incarnato in quanto il sottotono è tendente al caldo. L'illuminante, Plastic, è molto molto discreto. Lo utilizzo per illuminare il viso, sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno dell'occhio. Lo sconsiglio se cercate un illuminante molto evidente perchè non farebbe al caso vostro. 

Per quanto riguarda la qualità delle cialde ho notato che sono un po' polverose, in particolar modo Starfish e Chocoholic. La durata non è delle migliori: mi durano massimo 3 ore. Le cialde sono comunque molto pigmentate e i colori dei blush mi piacciono molto. La cialda che preferiscono è Jam, sia per il colore, che per la qualità e la durata.

In generale, vi consiglio di crearvi una palette del genere soprattutto per avere tutto il necessario per truccare il viso "a portata di mano". La qualità sarebbe da migliorare, ma per il rapporto qualità prezzo mi sento di consigliarvela. 

Le cialde e le palette componibili da 4 sono in offerta al 30% ancora per oggi sul sito Neve Cosmetics

Trovate le cialde a 2.94€, le cialde Duochrome a 4.06€, le palette da 4 a 4.13€ e le palette da 10 a 5.25€.

Fatemi sapere se anche voi avete creato la vostra palette personalizzata e soprattutto come l'avete creata!

Francesca



Nessun commento:

Posta un commento