domenica 29 novembre 2015

Nabla Cosmetics Crème Shadow | Review & Swatches

Eccomi tornata con la super novità in casa Nabla: i Crème Shadow, ombretti in crema waterproof e a lunga tenuta.


Nel comunicato stampa di Nabla vengono presentati così:


"Ombretti in crema waterproof a lunga tenuta dal colore pieno ma modulabile. Il prodotto si sfuma facilmente in un finish puro e vibrante che non si deposita tra le pieghe durante la giornata. La formula né troppo dura né troppo morbida permette di prelevare la giusta quantità per un'applicazione facile da gestire.

La consistenza dei Crème Shadow consente di applicare il prodotto anche in modo definito e la formula fast dry li rende ideali come eyeliner.

Sono pensati per realizzare in pochi minuti un makeup professionale che dura tutta la giornata."


I colori usciti in totale sono sei. Io ho deciso di acquistare: Supreme, Caffeine e Pinkwood.
Ogni Crème Shadows è confezionato in una graziosa scatolina rosa. Sul retro sono riportati il PAO di 6 mesi, la quantità 5ml, il fatto che siano Made in Italy, vegan e cruelty free; sul lato della scatolina, invece, riportato l'inci. 

A proposito dell'inci vorrei spendere due parole. Ogni qualvolta Nabla esce con una novità, si alza sempre un grande polverone sul fatto che i prodotti siano o non siano bio. Nabla non è un marchio bio nè ha mai voluto proporsi al pubblico come tale. Lo scopo del brand è quello di proporre prodotti con le più alte performance possibili e, quando possibile, utilizzare ingredienti green. Sicuramente ciò che crea più confusione è il fatto di trovare Nabla in moltissime bioprofumerie: ci sono quelle che tengono solo i prodotti verdi e quelle che tengono l'intera linea. Io penso che ognuno di noi debba essere in grado di informarsi: se il bio non è una moda (come sembra essere per molte persone), ogni consumatore sarà in grado di documentarsi e scegliere se acquistare un meno un determinato prodotto. E' altrettanto vero che le bioprofumerie, in quanto tali, devono fornire la massima trasparenza nei confronti del cliente.

Detto ciò, continuiamo ad ammirare il packaging di questi ombretti che è stupendo! Consiste in un pot di plastica, pratico, leggero e maneggevole, con tappo a vite di color bordeaux.



La texture dei Crème Shadow è molto particolare: la consistenza è molto soffice e, una volta prelevato, risulta sfumabile e per nulla pastoso. Questi ombretti si asciugano rapidamente, giusto il tempo di sfumarli, dopodichè si fissano e non si smuovono più. Trovo che siano ottimi applicati direttamente con il dito, soprattutto se si è di fretta! Il colore risulta così pieno e vibrante. Anche con un pennello a setole piatte si ottiene pressochè lo stesso risultato. Se invece il vostro intento è quello di creare uno smokey, sfumato nella piega dell'occhio, vi consiglio di applicarli con un pennello da sfumatura,

Veniamo ora ai colori!

PINKWOOD è un color rosa malva, come dice Nabla, inimitabile. E non ha tutti i torti! Avete mai visto un colore simile? Personalmente no e vi assicuro che applicato rende il trucco veramente elegante. E' un colore discreto, ma non banale, adatto a tutti i giorni, ma non il solito begiolino...insomma è assolutamente da acquistare!


SUPREME è un rosso melograno vivido. Sicuramente è un colore che non passa inosservato. Il colore è veramente pieno e vivace e può essere utilizzato anche come eyeliner.


CAFFEINE è un marrone scuro dai riflessi oro bronzo. Un colore che da solo fa il trucco! Lo trovo perfetto applicato su tutta la palpebra mobile in modo intenso e poi sfumato nella piega dell'occhio per un effetto smokey assicurato. 


Vi lascio gli swatches alla luce naturale.


Inutile dire che la durata è pazzesca. Senza primer durano tranquillamente tutta la giornata senza infilarsi nelle pieghette.

Il prezzo dei Crème Shadow è di 11.50€. Li potete trovare sul sito Nabla e presso i rivenditori.

Aspetto sempre anche un vostro parere quindi...commentate pure qui sotto!!!

Francesca

Nessun commento:

Posta un commento