mercoledì 2 novembre 2016

Novità puroBIO Cosmetics: rossetti e ombretti| Swatches & Review

Torno a scrivere sul blog dopo molto tempo, ma vi ricordo che potete sempre seguirmi sui social (Facebook e Instagram) dove cerco di rimanere più attiva.

Oggi vorrei mostrarvi i miei acquisti riguardanti le novità puroBIO Cosmetics



L'azienda, infatti, ha lanciato sul mercato 8 tonalità di rossetto,di cui 7 matte e 1 shimmer, con altrettante matite abbinate, 6 nuove tonalità di ombretti, un mascara (L.A.M. mascara extra black) e il primer Loose Powder.
Io ho deciso di acquistare un rossetto matte, il numero 03 Fenicottero e un ombretto, il numero 15, un duochrome rosa malva e tortora. 

Ma partiamo dalla novità assoluta e tanto attesa che sono i rossetti! Si tratta di rossetti matte, dalle proprietà idratanti perché contenente l'olio di ricino. Il numero 03 Fenicottero è un color fucsia pastello, con una buona percentuale di bianco. Sicuramente è un colore freddo e su di me tira fuori un riflesso color malva. 


Il rossetto risulta molto scorrevole nell'applicazione, possiede quella giusta dose di morbidezza che permette una stesura precisa ma nel contempo non troppo dura e pastosa. La texture è lucida non appena applicato, ma dopo circa una ventina di minuti si opacizza completamente. La durata è ottima: regge tranquillamente un pasto. Tuttavia, per quanto mi riguarda, l'idratazione e la confortevolezza iniziale vanno a perdersi man mano che passano le ore. Sicuramente le mie labbra sono tra le più bisognose di nutrimento e quindi chi non ha questo problema non riscontrerà neanche il problema della texture che va ad insecchirsi col tempo. 
La performance ricorda molto i Diva Crime di Nabla: anche questi tendono a seccarmi le labbra, ma in modo più evidente soprattutto a ridosso della linea interna delle labbra. Per quanto riguarda la stesura preferisco il rossetto puroBIO.
Ho deciso, almeno in un primo momento, di non acquistare la matita in abbinato, appunto perché provandolo ho notato quanto fosse semplice applicarlo in modo preciso.



Per quanto riguarda la colorazione, ho deciso di compararlo a Vertigo di Nabla e a Fragore di Antos Cosmesi.


Vertigo ha una componente violacea molto più accentuata, mentre Fragore ha meno bianco all'interno, il che lo rende ancora più fucsia una volta applicato, al contrario di Fenicottero che, come detto, su di me ha dei riflessi addirittura sul malva. C'è da far notare che questo rossetto,così come in generale i Diva Crime, variano molto in base al colore naturale delle labbra.

Veniamo ora all'ombretto. Il colore che ho acquistato è il numero 15, un duochrome rosa malva e tortora. Vi informo subito che è stato davvero difficile catturare il colore con la fotocamera per cui vi consiglio, se ne avete la possibilità, di andare al vederlo dal vivo in una bioprofumeria. 




La texture è morbidissima al tatto, il colore è pieno sin dalla prima applicazione. Purtroppo però devo segnalare la scarsa durata di questo ombretto, come avevo già notato con un altro ombretto, sempre shimmer, del brand (non ho invece mai provato i loro ombretti opachi). La durata è di circa 3/4 ore con il loro primer occhi, poi comincia a svanire e a insidiarsi nella pieghetta dell'occhio. È davvero un peccato che un colore così vibrante perda tutta la sua bellezza andando man mano a svanire. Non ho provato l'ombretto con un primer occhi siliconico, anche perché ritengo che una consumatrice che utilizza prodotti certificati bio si aspetti da questi una buona performance senza dover utilizzare prodotti siliconici. 


Dalla foto spero si possa notare la base tortora con i riflessi rosati che variano molto al variare della luce.
Non ho trovato ombretti nella mia collezione che potessero avvicinarsi a questa colorazione.

Il prezzo dei rossetti è di 11.90€ per 3.5gr di prodotto. Il prezzo degli ombretti è di 6.99€ per 2.5gr di prodotto (il diametro della cialda è uguale a quella degli ombretti Nabla). Li trovate in vendita presso i rivenditori fisici e online del marchio.

Spero che questa piccola recensione possa esservi utile nella scelta.

Francesca

Nessun commento:

Posta un commento